Flamenco Milano
  • FLAMENCO BASE, INTERMEDIO E LABORATORIO

  • FLAMENCO

    Flamenco, un’arte viva che ha varcato frontiere e richiamato un immenso pubblico di estimatori affascinati dal suo profondo linguaggio emozionale. Frutto di molteplici eredità culturali sedimentate in Andalusia, il Flamenco è un’arte che nasce da un’autentica esigenza di espressione in forma potente e meravigliosa; un fenomeno affascinante e articolato che esprime con la danza, il canto, la musica e la poesia, le emozioni dell’animo umano.
    Imparare a ballare Flamenco vuol dire scoprirne il bellissimo linguaggio: le caratteristiche del baile, il gioco ritmico dei piedi, il rapporto profondo con il cante e la chitarra, la relazione inseparabile con il compás.
    Frequentare il corso di Flamenco è allo stesso tempo una bella opportunità per mettersi in forma ritrovando il benessere psicofisico: il Flamenco, infatti, per sua stessa natura vive ‘abitando’ nel corpo con il quale si esprime con immediatezza e spontaneità, ciò si traduce in un aiuto per il corpo stesso a ritrovare il piacere di vivere con vitalità, scioltezza e forza espressiva.
    Classi generali e classi mirate allo studio dei diversi stili e con differenti livelli di difficoltà per poter offrire ai partecipanti conoscenza, competenza e passione. Insegnante Rossella Cicero e stage con insegnanti ed artisti del mondo flamenco.

     

    Vi aspettiamo per una prova.